NUTRIRSI è POESIa

Ci sono mestieri che non contano le ore, ma osservano le stagioni.
Gli artisti, i poeti e i contadini sanno che il loro tempo
scorre nei silenzi di un bosco, nelle forme delle foglie,
nello schiudersi di un fiore.

愉快

benvenuti!

Se anche tu, come noi, sei curioso e ti piace sperimentare nuovi sapori e nuove ricette, se per te è importante la trasparenza  e conoscere la storia di ciò che mangi e di come viene prodotto, se vuoi risparmiare tempo quando fai la spesa, ma non vuoi rinunciare a mangiare bene, allora sei nel posto giusto.

La nostra frutta e verdura di stagione è coltivata con amore e con cura per chi ha la pazienza di aspettare le fragole a maggio, i pomodori a luglio e le zucche a fine agosto, scegliendo la saggezza della stagionalità della Natura e la sostenibilità del rispetto della Terra.

Il Villaggio Verde è la nostra casa e la terra che coltiviamo per offrirti dei prodotti sani coltivati rispettando la natura e la sua biodiversità.

Ti invitiamo a visitare il nostro sito per conoscere meglio i nostri prodotti, il territorio in cui viviamo e lavoriamo e il metodo con cui vengono coltivati.

Leggi il nostro blog

A volte i miracoli succedono davvero. Molti di voi hanno saputo che...

Continua a leggere

野菜

verdure di stagione e frutti di bosco

coltivati da noi con amore e certificati biologici

Verdura (21)

Frutta (6)

Bioborsa (1)

Trasformati (7)

Verdura (21)

Frutta (6)

Bioborsa (1)

Trasformati (7)

緑 村

Chi siamo

una famiglia, un sogno
chi siamo
Siamo Mirai, Yukai e Raffaella e insieme abbiamo una piccola azienda agricola a conduzione familiare nata nel 2014, su terreni che per 30 anni sono stati coltivati con metodo biologico da parte della “famiglia allargata” che è il Villaggio Verde. Ci troviamo a Cavallirio in provincia di Novara, nell’alto Piemonte, dove coltiviamo, inseriti nello splendido contesto boschivo della Riserva Naturale delle Baragge, verdure di stagione e frutti di bosco che vendiamo direttamente, sia freschi che trasformati, diversificando il più possibile la nostra produzione durante le stagioni. Curiamo personalmente tutta la filiera dei nostri prodotti dalla raccolta alla vendita diretta, con l’obbiettivo di proporre prodotti sani e genuini, coltivati con amore e passione rispettando i ritmi della natura.

Siamo Mirai, Yukai e Raffaella. Insieme abbiamo una piccola azienda agricola familiare nata nel 2014, su terreni che per 30 anni sono stati coltivati con metodo biologico da parte della “famiglia allargata” che è il Villaggio Verde.
Ci troviamo a Cavallirio in provincia di Novara, nell’alto Piemonte, dove coltiviamo la nostra terra, inseriti nello splendido contesto boschivo della Riserva Naturale delle Baragge.

Produciamo verdure di stagione e frutti di bosco che vendiamo direttamente, sia freschi che trasformati, diversificando il più possibile la nostra produzione durante l’arco delle stagioni.
Curiamo personalmente tutta la filiera dei nostri prodotti dalla raccolta alla vendita diretta, con l’obbiettivo di proporre prodotti sani e genuini, coltivati con amore e passione rispettando i ritmi della natura.

chi siamo
自然

prendersi cura della terra

dalle radici al nutrimento
Riproduci video

Spiriti, il nostro documentario girato in Honduras sul prendersi cura della Terra.

Coltivare e prendersi cura sono due azioni diventate parte di noi, in cui ci riconosciamo, che ci guidano nelle nostre scelte e nelle strade da percorrere.

Coltiviamo la nostra Terra nel rispetto dell’ambiente e dell’essere umano, sperimentando vari metodi di agricoltura naturale producendo sempre prodotti biologici certificati.

L’obiettivo è quello di proporre un approccio al cibo sostenibile, creativo e di alta qualità.
Portiamo in tavola la freschezza della verdura e della frutta, coltivata e raccolta nel rispetto del disciplinare biologico.

Assaporane la differenza e scoprirai le virtù del sole, della terra, dell’acqua e dell’aria.

grazie di averci dedicato del tempo

- grazie di averci dedicato del tempo -

Se ci hai letto fin qui, ora hai due possibilità

seguici e condividi

Leggi il nostro blog o seguici sui nostri canali social in cui raccontiamo il nostro mondo e condividiamo i nostri pensieri.

Fai la spesa

Se abiti vicino a noi e vuoi provare i nostri prodotti, o li hai già provati e ti sono piaciuti, registrati per accedere alla prenotazione online.

Iscriviti alla nostra

Newsletter

Ogni lunedì mattina (o quasi) potrai leggere i nostri racconti ed essere informato su tutte le novità

INSTAGRAM

@villaggio_verde
chiudi
Inizia a scrivere per vedere i prodotti che cerchi

Carrello

chiudi

Entra

chiudi

Scroll To Top