Crauti allo zenzero a km0

È arrivato finalmente il momento di raccontarti qualcosa in più sul nostro esperimento tropicale (se non ti ricordi di cosa stiamo parlando puoi recuperare questo articolo “Esperimenti Tropicali”)

Ricordi che quest’estate ti abbiamo detto che abbiamo provato a coltivare lo zenzero e che il raccolto sarebbe stato dedicato alla preparazione di un nuovo prodotto? Il raccolto è stato molto piccolo, perché è stata una coltivazione sperimentale, per vedere come si sarebbe adattata la pianta al nostro microclima e (sorpresa!) siamo stati felicemente stupiti di come sia venuto bene, nonostante non si possa dire che viviamo propriamente ai tropici.

Così abbiamo iniziato a raccoglierlo per preparare un nuovo prodotto di cui siamo super fieri: eccoci quindi oggi a presentarti i i nostri CRAUTI ALLO ZENZERO con cavolo cappuccio e zenzero interamente coltivati da noi (a Cavalliro!).

Ci ha stupito scorpire che lo zenzero fresco ha un sapore molto più delicato e meno piccante rispetto a quello secco, così nei primi vasetti di crauti ne abbiamo utilizzato una quantità minore, temendo che il processo di fermentazione ne esaltasse troppo il gusto. Il risultato è un crauto delicato, fresco e profumato.

Per la versione con il cavolo cappuccio viola (che sarà disponibile dopo le feste) abbiamo deciso di aumentare un po’ la quantità di zenzero per dare ai crauti un sapore più deciso.

Siamo molto orgogliosi di questo nostro esperimento e speriamo che piaccia anche a tutti coloro che lo proveranno.

Entra

Non hai ancora un account?

Inizia a scrivere per vedere i prodotti che cerchi
Ordina
My account