Senza categoria

Porta un amico

Luglio è un mese in cui molti di voi vanno in vacanza e quest’anno più che mai c’è una gran voglia di partire, stare all’aria aperta e mangiare fuori (finalmente un po’ di lavoro per il settore della ristorazione tanto danneggiato nell’anno passato!).
La tanto attesa “zona bianca”, la fine delle scuole e l’inizio delle vacanze, fanno si che si stia meno a casa e la possibilità di spostarsi per andare a trovare parenti e amici è diventata la nuova normalità.

Quando abbiamo programmato l’orto estivo (cioè a dicembre dell’anno scorso, perchè il nostro lavoro si basa su una programmazione anticipata almeno di sei mesi, per poter dare il tempo alle piantine di crescere e dare i loro frutti), non si sapeva ancora cosa sarebbe successo d’estate, se saremmo stati di nuovo in lockdown oppure su un’isola tropicale.
Noi ci siamo ottimisticamente basati sulle richieste del 2020, che sono state decisamente superiori alla media, e abbiamo pensato di organizzarci per non arrivare impreparati all’eventualità di un aumento di richieste. Dopo una primavera tanto stentata, finalmente ora la produzione è abbondante e rigogliosa, ma purtroppo la richiesta non lo sembra altrettanto.


Il risultato è che abbiamo molta più verdura negli orti del previsto, che rischia di essere sprecata ed è un vero peccato.
Allora abbiamo pensato di coinvolgere tutti voi che in questo mese rimarrete in zona con una proposta: porta un amico (o un parente, un vicino, un collega) a fare la spesa di verdura da noi con un minimo di 15€ ed entrambi avrete una vaschetta di mirtilli in regalo. Basta che segniate nelle note della vostra prenotazione, o ci mandiate un messaggio con il nome dell’amico e lui/lei faccia lo stesso segnando il vostro nome.

Semplice e conveniente per tutti: voi avrete dei mirtilli in regalo e ci aiuterete a non sprecare della verdura!

Infine vi segnaliamo che domenica 11 luglio ritorneremo finalmente presenti ad un mercatino con il nostro banchetto durante l’Eco-Festival “Vun, Du, Tree! organizzato dall’associazione La Rosa d’Eventi ad Ameno. Un’ottima occasione per conoscerci di persona e farvi spiegare come funziona il progetto di consegna delle nostre spese il mercoledì pomeriggio presso l’agriturismo l’Oca Mannara.
Ci vediamo ad Ameno!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *