Senza categoria

Primavera e nuove piantine

Primavera e nuove piantine

La primavera è arrivata (anche se dalle temperature che ci sono durante la notte non si direbbe proprio) e con lei anche le migliaia di piantine di cipolle che abbiamo messo a dimora per il prossimo autunno.
Il trapianto delle cipolle, come quello delle patate, è per noi un lavoro collettivo, fatto a mano, dove tutta la famiglia aiuta come può: c’è chi innaffia, chi cammina avanti e indietro tra le file dell’orto a portare i vassoi pieni di piantine, chi allieta la comitiva con canzoncine dei cartoni animati e chi fa il lavoro vero e proprio del mettere nel terreno le mini piantine di cipolle.
Si sta per ore in ginocchio, da buoni giapponesi, a piantare quelli che sembrano essere solo degli esili fili d’erba, sperando che durante il percorso di crescita tutto vada bene e che si trasformino in cipolle. Ebbene si, sperando, perché ormai (o di nuovo?) il lavoro del contadino è fatto di speranza che il clima sia clemente e che non ci siano brutte sorprese.
.
Vi avvisiamo che sabato prossimo 3 aprile NON ci saremo al mercato La Salute in Tavola, mentre gli altri giorni potrete prenotare le vostre spese regolarmente.
.
Ci siamo resi conto che la settimana scorsa non vi abbiamo detto dove scriverci le vostre recensioni per il nostro sito nuovo: potete rispondere direttamente a questa email, scriverci un messaggio/whatapp o se effettuate una prenotazione troverete uno spazio dedicato direttamente sul form. Grazie a tutti coloro che ci hanno già inviato i loro pensieri nonostante la nostra dimenticanza!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *