Senza categoria

Sognando il viaggio in Giappone

Sognando il viaggio in Giappone

Vi ricordate ancora quando si poteva viaggiare? Ormai sembrano passati secoli.


Quest’inverno saremmo dovuto partire per il nostro viaggio di nozze in Giappone (per chi non lo sapesse io e Yukai ci siamo sposati a giugno del 2019), ma vista l’impossibilità attuale di partire per un viaggio all’estero, l’abbiamo dovuto rimandare a data da destinarsi.


I mesi invernali sono l’unico momento in cui possiamo assentarci dai nostri orti per un periodo più prolungato di tempo senza troppi danni: siamo perfettamente consapevoli che al nostro ritorno ci metteremo un bel po’ per tornare in pari con i lavori arretrati, ma direi che lo sforzo ne varrà la pena!


Sarà un viaggio di famiglia perché i bambini verranno ovviamente con noi (e probabilmente anche nonno Sumio!) per andare conoscere i parenti giapponesi e visitare un paese di cui hanno ¼ di geni.
Avevamo già iniziato a pianificare quello che avremmo voluto vedere nell’isola di Honshū, che è l’isola più grande del Giappone, dove si trovano le città principali di Tokyo e Kyoto, ma poi non abbiamo più avuto nemmeno il tempo per studiare un itinerario.
Ci piacerebbe molto visitare, tra le mille cose che vorremmo vedere, una fattoria tradizionale e un mercato contadino per scoprire che verdure ci sono e una cultura agricola diversa dalla nostra.


Per ora questo viaggio rimane un sogno che speriamo si possa realizzare magari il prossimo inverno.


Voi siete già stati in Giappone? Qual’è stato la vostra meta preferita? Se volete suggerirci dei posti da vedere assolutamente, scriveteci e consigliateci pure!

foto credit: foto 1_Natan Demoersman, foto_2 archivio di famiglia

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *