Attività

Rio dei Cavalli

E’ un’associazione non a scopo di lucro che si prende cura di cavalli abbandonati e con esperienze di maltrattamento. Il nostro operato consiste nel riarmonizzarli faccendoli sentire a casa: allo stesso tempo approcciandoli naturalmente alle persone in un percorso di crescita individuale.
Tutto il ricavato dagli iscritti viene utilizzato per il mantenimento degli equini e dei materiali. Qualsiasi contributo sia economico che di materiale inerente e’ benvenuto e bene accetto.

Gestita dall’associazione sportiva dilettantesca “Rio dei Cavalli”, affiliata UISP.

Sempre su appuntamento.

Per informazioni chiamare Paolo Zoni: 349-3790625

Qi Gong

Il Dao-Yin Yang-shen-gong (Qi-gong per la salute) è l‘antica arte cinese dell’armonizzazione di volontà, respiro e movimento. Si impara ad incanalare l’energia vitale (QI) per raggiungere lo stato di “meditazione dinamica”, grazie al quale si risveglia la coscienza del corpo fisico, finalmente libero di muoversi e vivere senza più stress e disturbi.
Ogni martedì e venerdì sera alle ore 18.30-19.45

Per informazioni chiamare Sumio Ebisuno: 0163-80964

WWOOF

WWOOF (World-Wide Opportunities on Organic Farms) è un movimento mondiale che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali, promuovendo esperienze educative e culturali basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per contribuire a costruire una comunità globale sostenibile. L’azienda agricola offre ospitalità ad un massimo di 2 wwofers per volta (benvenute anche le coppie e le famiglie con figli), per periodi di almeno 15 giorni, da inizio Giugno a fine Agosto, diamo a disposizione l’alloggio in una roulotte (eventualmente da condividere con un altro wwoofer) con accesso a doccia e servizi in un edificio attiguo.
Il nostro ecovillaggio, è bene specificarlo, non coincide con l’azienda agricola. Essa è l’attività che sostenta solo alcuni membri della comunità e non è gestita comunitariamente. Anche le abitazioni sono autonome le une dalle altre, per cui verrete ospitati dalla famiglia di Yukai, Raffaella e Ryo, con cui condividerete i pasti, i quali saranno, insieme a Mirai, i vostri referenti.
Per aderire è necessario essere soci WWOOF Italia e leggere attentamente la descrizione dell’iniziativa [QUI].

Ritiri in condivisione

Questa modalità di accoglienza non e’ un’offerta di servizio bensì un’apertura rivolta a coloro che desiderano condividere un periodo di ritiro/pratica/meditazione badando alla sussistenza. Questa iniziativa nasce per dare la possibilità a tutti coloro che attraversano periodi di forte cambiamento nelle proprie vite e sono richiamati verso uno stile di vita più semplice ed essenziale. E’ possibile fare questa esperienza nel b&b del Villaggio Verde in condivisione. Questa iniziativa non è indicata per coloro che desiderano l’inserimento come abitanti all’interno della comunità. Lo stile di vita e le pratiche svolte durante il periodo di condivisione non rappresentano il Villaggio Verde nel suo complesso ma vengono svolte all’interno di un singolo nucleo familiare. L’incontro con gli altri abitanti del Villaggio Verde può avvenire in maniera spontanea o lo si può organizzare.

Per aderire e’ necessario leggere attentamente la descrizione dell’iniziativa [QUI] e compilare il modulo all’interno della medesima pagina.

 

Atelier d’arte Cosentino

Esposizione permanente delle opere dello scultore e pittore Gino Cosentino che ha dedicato tutta la vita alla rappresentazione artistica della natura. Visitabile gratuitamente su richiesta, tutto l’anno.

Per informazioni chiamare Isabella: 0163-80964

www.ginocosentino.com

Contattaci!